martedì 2 febbraio 2010

Scrivi il tuo pensiero

Ogni giorno, come avrai potuto vedere, su questo sito viene pubblicato un pensiero, una piccola frase molto bella che ci accompagna per tutta la giornata. A volte questa frase la invento io (magari su qualche episodio successo) altre volte le trovo leggendo (tipo quelle di Ghandi).
Suggerisci anche tu un piccolo pensiero: lascia un commento a questa pagina col tuo nome e il pensiero che vuoi sia pubblicato. Ed io lo pubblicherò con tanto di ringraziamento ;-)

Ciao
Alfonso Piscitelli

8 commenti:

  1. Grazie mille in anticipo a tutti voi che lascerete il vostro commento qui con il vostro pensiero.
    Alfonso

    RispondiElimina
  2. Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.
    L.C.G.B.

    RispondiElimina
  3. @L.C.G.B
    Grazie per il tuo commento. Il tuo pensiero sarà pubblicato sabato 23 Febbraio. ;-)
    Torna a trovarmi.

    RispondiElimina
  4. Mega biblion, mega kakòs. (Callimaco)

    significa:
    Grande libro, grande male.

    RispondiElimina
  5. La vita è fatta di scale: c'è chi scende e c'è chi sale.

    RispondiElimina
  6. Francesca: sta a noi coltivare per poi raccogliere i prelibati frutti che la vita ha seminato per noi lungo il nostro cammino!

    RispondiElimina
  7. Grazie Francesca per essere passata. Domani sarà pubblicato il tuo pensiero.
    A presto.
    Alfonso

    RispondiElimina
  8. Frank:Scruto il silenzio e fisso il vuoto mentre vago con la mente nei luoghi cupi e tenebrosi di ciò che non sono e non ho fatto, di ciò che non sarò e non farò mai. Mi perdo nei pericolosi cunicoli del se "avessi fatto" e del "se fossi stato". Poi mi riprendo dall'attimo negativo, mi guardo nello specchio e, nonostante non mi piaccia la persona riflessa, mi consolo dicendo a me stesso che c'è ancora tempo, tutto può cambiare, tutto può succedere. Ciò che mi spaventa, però, è cadere in questi stessi pensieri quando sarò vecchio perché so che, guardandomi allo specchio, vedrò solo il riflesso sconosciuto di una persona triste, e a questo punto non ci sarà più tempo.

    RispondiElimina